Le perdite di un sistema sono una delle principali cause di inefficienza e pericolo. Ciò vale per gli impianti a gas tanto quanto per quelli idraulici o di condizionamento. I.C.A.S. Srl ha sviluppato una linea di prodotti chimici pensati per rilevare e localizzare le perdite. Il liquido cercafughe è una soluzione adottata dagli operatori del settore, si tratti di idraulici o di aziende costruttrici. Il nostro composto è applicabile in tutti i sistemi ad acqua. Per maggiori dettagli tecnici, non esitare a contattarci.
Come appena anticipato, il tracciante può essere applicato in qualunque sistema ad acqua. Si tratti dell’impianto di scarico o d’aria condizionata, il prodotto riesce a garantire un risultato eccellente segnalando il punto esatto in cui è presente la fuga. A fronte di particolari esigenze industriali, il nostro staff tecnico è a disposizione per confrontarsi con il cliente e formulare la soluzione più adatta su misura. Come per qualsiasi altro articolo del catalogo, lo sviluppo e la produzione sono ultimati all’interno del nostro stabilimento.
Il tracciante ha una pigmentazione fluorescente che permette di rilevare con una certa immediatezza il punto della perdita. Quest’aspetto che potrebbe sembrare secondario è invece fondamentale. Infatti, nel caso in cui l’intervento dovesse essere eseguito in condizioni di lavoro complesse, il colore marcato semplifica la ricerca della fuga. Dai tubi nascosi fino ai contesti a bassa luminosità, la fluorescenza è cruciale per individuare la perdita.
Per maggiori dettagli sul cercafughe e per info sulla sua composizione, contattaci telefonicamente