Certified ISO 9001:2015

Antischiuma

Home Antischiuma

Prodotti chimici antischiuma per lavorazioni industriali

Antschiuma siliconici e non siliconi

Per tutti coloro che devono impedire la formazione di schiuma nei processi industriali, offriamo una serie di soluzione siliconiche e non siliconiche. Per info sugli antischiuma, non esitate a contattarci.

L’antischiuma industriale: prodotti e campi di applicazione

Foam Control AD antischiuma per sistemi acquosi

Prodotto liquido, limpido, trasparente e disperdibile in acqua in ogni rapporto. Foam Control AD è formulato con prodotti di condensazione tra ossido di etilene ed ossido di propilene ad alto peso molecolare.

  • Caratteristiche tecniche: aspetto liquido denso incolore o leggermente paglierino; reazione neutra; 1.02 di densità relativa; disperdibile in acqua in ogni rapporto; peso molecolare uguale a 2000; viscosità di 450 CPI componenti approvati da FDA specificatamente per l’utilizzo nella produzione di zucchero ( FDA approval n. 173.340).
  • Utilizzo: utilizzabile a temperature che possono variare dai 45 agli 80 °C, a Ph molto diversi e per l’abbattimento di schiume prodotte dalle fonti più svariate; le dosi d’impiego indicative si aggirano dai 10 sino ai 100 ppm per metro cubo di acqua da trattare; le temperature ottimali per l’abbattimento delle schiume sono al di sopra dei 50°C.

Foam Control BT per sistemi acquosi

Prodotto liquido bruno, trasparente disperdibile in acqua in ogni rapporto, formulato con esteri di acidi grassi vegetali e copolimeri tra ossidi di etilene e propilene.

  • Caratteristiche tecniche: aspetto liquido bruno; reazione neutra; densità relativa 0,92; idrosolubilità disperdibile in acqua in ogni rapporto; congelamento -2 °C.
  • Utilizzo: grazie alla formula con prodotti di origine vegetale, il prodotto non contiene corpi grassi di origine animale e si presta in modo particolare all’utilizzo in diversi rami dell’industria alimentare (come nella lavorazione delle patate o nel lavaggio delle bietole). Le dosi consigliate sono di 10/100 ppm ( gr:m3 ) per metro cubo di acqua da trattare. Può essere utilizzato tal quale oppure pre-diluito in acqua. Trova applicazione con ottimi risultati nell’abbattimento di schiume sugli impianti di trattamento acque reflue in special modo sui depuratori biologici.

Foam Control SI antischiuma siliconico

Serie di prodotti con diverse concentrazioni di fluido siliconico, rispettivamente con concentrazione al 5, al 7, al 10, al 13 e al 20% in peso e oltre. Il formulato è appositamente studiato per tutti i settori industriali dove risulti di fondamentale importanza l’abbattimento delle schiume in sistemi acquosi.

I foam control si distinguono per la facile disperdibilità unita a un’alta resa di processo dipendente dal contenuto in silicone. L’elevata stabilità agli alcali rende il prodotto indicato per il settore tessile, adesivi, vernici, formulati, e nel trattamento chimico-fisico delle acque reflue.

  • Scheda tecnica prodotto: natura chimica: polidimetilsilossani in dispersione acquosa; emulsionanti anionici e non-ionogeni; emulsione lattescente viscosa; solubilità in acqua e disperdibile in ambiente; densità di g/l 0.99-1.01; viscosità brookfield di 4.500/5.500 (18 rpm a 230 °C); Ph uguale a 6.5/7.5; punto di infiammabilità: n.a.; temperatura di congelamento: – 5 °C.

 

Scrivi tramite il modulo di contatto per maggiori informazioni sull’applicazione degli antischiuma